Roger Waters e David Gilmour di nuovo insieme

Ho trovato questo articolo su un blog e mi è sembrato interessante http://www.melodicamente.com/roger-waters-e-david-gilmour-di-nuovo-insieme/ fateci un giro  🙂

Attualmente impegnato in Italia con il suo The Wall Live Tour, Roger Waters, storico membro dei Pink Floyd, s’è lasciato scappare un’indiscrezione ai microfoni di Sky Uk. La notizia è che l’amato-odiato David Gilmour salirà sul palco di una delle tappe inglesi del tour per eseguire un pezzo proprio insieme a Waters. Quello che invece non si sa è in quale data precisa avverrà questa fantomatica sorta di reunion. Waters sarà infatti alla O2 Arena di Londra l’11, il 12, il 14, il 15, il 17 e il 18 di Maggio mentre il 20 e il 21 alla MEN Arena di Manchester. Ciò che sembra invece certo è quale pezzo suonerà Gilmour. A detta dello stesso Waters, l’ex-compagno quasi sicuramente lo accompagnerà sulle note di “Comfortably Numb”.

Sarà quindi un momento memorabile nella storia della band e della musica in generale. L’ultima volta fu in occasione del Live 8 nel 2005 quando ancora c’era Richard Wright (il tastierista, scomparso nel settembre del 2008) che con Waters, Nick Mason e Syd Barrett (deceduto il 13 luglio 2006) nel 1965 fondò il gruppo. Ma Rogers Waters ha lasciato intendere, senza nemmeno troppi giri di parole, che difficilmente potrà ripetere una serie di live della portata del tour in corso: “Probabilmente non farò più nulla di così grosso! Costruire qualcosa di simile in spazi chiusi… tutta la tecnologia e i proiettori che usiamo sono da togliere il respiro” Nick Mason, batterista, invece, si era espresso assolutamente favorevole a una possibile reunion dichiarando pochi giorni fa: “Mi piacerebbe vederci di nuovo insieme e penso veramente che i Pink Floyd suoneranno di nuovo assieme. Dovrebbe però essere per amore e non per soldi”. Ma forse il problema non sono i soldi, ma proprio l’amore. Nel frattempo i fan continuano a sperarci.

Annunci

Pubblicato il maggio 6, 2012, in Musica, rock con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: