The Blues Brothers

Da notare il cambiamento repentino di abiti 😀

Qui invece possiamo notare dei balletti molto improvvisati

Diretto da John Landis e interpretato da un cast stellare che riuniva insieme attori e musicisti, The Blues Brothers compie quest’anno 32 anni. Il film uscì infatti nel 1980 e divenne ben presto un cult, un pezzo di storia cinematografica (chi non ha mai canticchiato il celebre pezzo Everybody needs somebody to love alzi la mano!).

La storia dei due fratelli musicisti Jake (John Belushi) e Eldwood (Dan Aykroyd) che, nell’organizzare un concerto per evitare la chiusura della loro vecchia scuola, combinano una serie di guai che stravolgono la città, è passata alla storia grazie anche alla travolgente colonna sonora a cui hanno contribuito, tra gli altri, “mostri sacri” della musica come James Brown, Ray Charles e Aretha Franklin.

In occasione dei  festeggiamenti per i 100 anni della Universal, e per commemorare i 30 anni della scomparsa di John Belushi (morto il 5 marzo 1982), verrà riportata al cinema una versione restaurata e rimasterizzata in HD di questo grande musical. L’evento si terrà il 20 e il 21 giugno in contemporanea nei cinema di tutto il mondo. Per i fan italiani, tra qualche giorno, sarà possibile partecipare ad un concorso sulla pagina Facebook di Nexo Digital che metterà in palio 10 copie del Blu-ray ricco di contenuti speciali.

Annunci

Pubblicato il maggio 15, 2012, in Blues, Musica, rock con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Quanto volere per tua dona? Io compra tua dona!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: