Una chitarra nuova

E’ passato qualche mese da quando ho cominciato a suonare la chitarra e adesso mi è venuta voglia di cambiare chitarra, volevo comprare una Epiphone Les Paul standard o forse una Sg G-400 custom e come prezzo tutte e due sono più o meno uguali 350€ circa. Conoscete qualcosa di meglio a quel prezzo?

Pubblicato il gennaio 7, 2013, in Blues, Jazz, Music, Musica, pop, rock con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Purtroppo no: le chitarre serie costano, e tanto!
    Per iniziare, anzi, penso che tu stia spendendo anche troppo!
    La mia prima chitarra fu una Yamaha da 100 euro… In seguito comperai una Ibanez Giò rossa (150 euro), che non era nemmeno male.
    Decidi di venderla per comprare una Danelectro. Solo molti anni più tardi comprai una Stratocaster (U.S.A.).

    • Non è la mia prima chitarra, questa sarebbe la seconda, e anche se ho imparato da solo e quindi come tecnica e come parte teorica non so molto ma credo comunque di non essere tanto male anche perchè non è il primo strumento che imparo a suonare quindi penso di avere almeno l’orecchio per capire se sono sulla strada giusta o meno.
      A dire la verità avevo pensato di passare subito a una Fender stratocaster perchè tanto i soldi li metto io non i miei genitori 🙂 ma ripensandoci ho capito che se un giorno smettessi di suonare mi ritroverei con una chitarra costosa e che a me non serve a nulla, quindi ho pensato di prendere qualcosa di più “economico”.
      Spero di non essere stato troppo lungo nel rispondere!

      • Figurati!
        Beh, anche se i soldi li mettono i tuoi genitori, pensa bene alla spesa che dovresti affrontare comprando una Stratocaster (se è U.S.A. come minimo ti partono 1000 euri).
        Vabbè, nemmeno l’Ibanez era la mia prima chitarra, ma non l’ho pagata tantissimo. Per esperienza (suono da otto anni), so che è bene avere delle chitarre “da battaglia”, che se si ammaccano non ti importa niente, che puoi distruggere e consumare a furia di suonarle! Poi sarà una soddisfazione -vedrai- poter mettere mano su una bella chitarra seria (e soprattutto saperla suonare come si deve 😀 )
        Saluti,
        Alice.

Rispondi

