Comfortably Numb

Era il 2005, erano già passati molti anni da quando si erano sciolti, eppure quella sera erano ancora tutti e 4 su quel palco a suonare assieme come un tempo, con David Gilmour e Roger Waters uno affianco all’altro con gli strumenti uguali come per dire “almeno per sta sera facciamo finta di essere amici e suoniamo”. Richard Wright (scomparso nel 2008)  nel suo angolino come al solito, che se non ci fosse scritto da qualche parte non ti accorgeresti della sua presenza perchè lui fa bene il suo lavoro, suona e lega il tutto senza farlo notare, E Nick Mason che a 2.05 si toglie le cuffie, per sentire meglio l’assolo del suo compare, quel Nick Mason da molti considerato “inutile” perchè si dice che non sia all’altezza di un gruppo come quello ma se non ci fosse stato lui le cose non sarebbero andate in quel modo e poi andatevi a guardare il live a Pompeii e ditemi se è ancora così inutile.

Alla fine ringraziano, salutano e se ne vanno tutti per la loro strada come se fosse una cosa da tutti i giorni.

Annunci

Pubblicato il febbraio 11, 2013, in Music, Musica, rock con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. E quando pubblichi questi post ti rendi conto di cosa sia veramente la musica … questa sera questo pezzo ci sta tutto

  2. Come se fosse una cosa da nulla…. ma non lo è. Forse per loro ormai lo è diventata, ma noi non potremo mai fare a meno di provare ciò che proviamo ascoltandola, hanno creato qualcosa di eterno.
    E penso che anche se si sono separati, e della musica ormai gli interessa molto meno di prima, solo quando si ritrovano sul palco sono veramente felici e appagati.
    Grazie ai Pink Floyd.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: